Spedizione gratuita sopra i 99,00€
Termini e condizioni del servizio
Condizioni generali di vendita
Canevaro Jessica (con sede legale in Via Francia 31 – 37069 Villafranca di Verona – VR, P.IVA 04517990232, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti tramite il sito web interno34abbigliamento.it, (di seguito “Sito”), del quale Canevaro Jessica ne è unico ed esclusivo titolare.
I Clienti che utilizzano i servizi online presenti sul Sito accettano i Termini e le Condizioni Generali del presente Contratto.
Diritto applicabile. Le presenti condizioni generali sono regolate e formulate conformemente al diritto italiano, indipendentemente da qualsiasi conflitto tra le leggi.
Traduzioni. Qualsiasi traduzione delle presenti condizioni sarà sottoposta al cliente per sua mera informazione e resta espressamente inteso che detta traduzione non è da intendersi parte integrante delle condizioni, giacché la sola versione in lingua italiana è valida e legale tra le Parti.
1) Note generali
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti così come individuati ed elencati nel Sito e come indicati nelle presenti Condizioni Generali.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”).
Il Cliente è tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali, una volta conclusa la procedura d’acquisto.
2) Offerta al pubblico
I Prodotti con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso.
Le immagini dei Prodotti presenti nelle schede descrittive presenti sul Sito potrebbero non corrispondere esattamente alle caratteristiche dell’oggetto in vendita, ma differire da esso per colori, dimensioni o altre caratteristiche.
Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
I contratti d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i relativi Servizi (di seguito “Contratti di Acquisto” o semplicemente “Contratti”) sono conclusi con Canevaro Jessica.
3) Prezzi
Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono comprensivi di IVA.
Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) possono essere comprese nel prezzo di acquisto o a carico del Cliente secondo quanto specificato nell’Ordine di Acquisto.
Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
4) Ordine
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati online attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito.
Il Cliente conclude correttamente la procedura d’ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Completando la Procedura d’Acquisto il cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra Canevaro Jessica ed il Cliente al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di Canevaro Jessica.
L’accettazione dell’ordine verrà trasmessa da Canevaro Jessica all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente in occasione dell’invio dell’ordine.
Effettuando un ordine online, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a Lui fornite durante la procedura d’acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le condizioni contrattuali e le condizioni di pagamento previste da Canevaro Jessica.
La conferma dell’ordine riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.
Canevaro Jessica ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicarle entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Canevaro Jessica, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Canevaro Jessica.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Canevaro Jessica lo comunicherà al Cliente.
6) Modalità di consegna
Per gli ordini effettuati sul Sito la merce può essere spedita a domicilio tramite corriere espresso, oppure ritirata presso il punto vendita.
Canevaro Jessica effettuerà la consegna a mezzo di vettori specializzati appositamente incaricati da Canevaro Jessica (di seguito “Vettori”), solo nel territorio italiano.
Una volta consegnata la merce al corriere, Canevaro Jessica potrà inviare al Cliente via mail il tracking number; solitamente questo dato è consultabile dopo qualche ora dalla spedizione.
Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali la quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Canevaro Jessica chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare Canevaro Jessica.
Canevaro Jessica consegna i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente, entro 30 (trenta) giorni dall’Ordine, con le seguenti modalità:
al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata ad Canevaro Jessica in caso di un mancato rispetto della stessa laddove la Consegna avvenga entro 30 giorni dall’Ordine. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada, sulla pubblica via. La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima Consegna il Vettore lascerà una cartolina d’avviso con il numero di telefono da contattare per concordare la seconda Consegna che, altrimenti, verrà effettuata il giorno feriale successivo alla prima consegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine i Prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 10 (dieci) giorni (di calendario) durante i quali il Cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi. Dopo n. 10 (dieci) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarà automaticamente annullato e Canevaro Jessica rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di consegna, le quali resteranno a carico del Cliente.
7) Spedizioni
Le nostre spedizioni sono rapide e precise. Tutti gli ordini verranno evasi in 1-3 giorni lavorativi.
Nel momento in cui la spedizione viene consegnata al corriere riceverete la mail con il tracking per poter in ogni momento tracciare il vostro pacco. In italia le consegne avvengono in 24-48H esclusi sabato domenica e festivi.
Variazioni rispetto a queste tempistiche potranno avvenire se l’ordine sarà diretto al sud d’Italia, nelle isole italiane e in tutte le località ritenute disagiate dal corriere.
Nelle isole impieghiamo 1 giorno in più per la consegna. Purtroppo non siamo responsabili e non possiamo prevedere ritardi dovuti al corriere o alle singole sedi dei corrieri che si occuperanno della tua consegna.
Non siamo responsabili per ordini andati in giacenza o tornati al mittente, ma siamo comunque sempre disponibili sul nostro numero WhatsApp per aiutarti.
Possono verificarsi ritardi nella consegna causa indirizzo errato/incompleto, destinatario assente, in questo caso cercheremo di intervenire il prima possibile, se ci comunicherete i dati esatti cosina poter programmare il prima possibile una nuova consegna
Non siamo responsabili in caso di ritardi nella rimessa in consegna di un ordine andato in giacenza, o se i corriere non provvederà a prenotare una riconsegna dietro nostra segnalazione
In caso di pagamento in “CONTRASSEGNO” e rifiuto del pacco interno34 ha pieno diritto di attivare un rimborso spese di euro 15,00 per spedizione persa.
8) Politiche di reso
Gentile cliente potrà effettuare il diritto di reso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce, gli articoli da rendere andranno spediti al seguente indirizzo
INTERNO34
CORSO GIUSEPE GARIBALDI 34/A
VILLAFRANCA DI VERONA 37069 (VR)
3402430628
Nel pacco del reso andranno inseriti i capi da rendere e il modulo di reso compilato che puoi scaricare qui sotto ,è possibile chiedere un cambio merce o un rimborso. Nel caso scelga il rimborso se, il pagamento è stato eseguito con PayPal il rimborso avverrà tramite PayPal.
Se invece ha eseguito il pagamento con bonifico bancario o alla consegna dovrà fornire obbligatoriamente un iban e intestatario conto ( nome e cognome ) su cui verrà effettuato il riaccredito.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente, interno34 rimborserà il solo valore della merce resa, esclusa la spedizione. Nel caso in cui l’ordine fosse acquistato con spedizione gratuita, verrà addebitato il costo della spedizione pari a 7€.
La merce dovrà essere integra con cartellino, non riportare nessun segno di usura o sporco, non indossata e nello stato in cui è stata spedita.
I costumi e la bigiotteria per motivi igienici non potrà essere restituita. Interno34 si riserva il diritto di valutazione dello stato della merce resa. I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al mittente con spese di spedizione a carico del cliente.
Non siamo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezioni di resi.
Se ci saranno problemi con la spedizione del tuo reso, dovrai contattare il servizio a cui ti sei rivolta per la spedizione. Consigliamo di usare un metodo di spedizione che preveda tracciabilità del pacco, così da poter monitorare lo stato della spedizione e di poter accertarsi dell’arrivo del pacco presso la nostra sede.
Interno34 non è responsabile se il reso sarà inviato ad un indirizzo errato o da noi non fornito.
Effettuate le verifiche di conformità dei prodotti restituiti interno34 provvederà alla restituzione dell’importo entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal momento in cui il pacco arriva in store.
5) Modalità di pagamento
Al Cliente sarà consentito scegliere una delle modalità di pagamento indicate nella procedura di acquisto online.
Tutti gli importi visualizzati sul sito di Canevaro Jessica sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento e sono comprensivi di IVA.
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Canevaro Jessica, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Canevaro Jessica può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Canevaro Jessica è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.
CARTA DI CREDITO: In caso di pagamento con carta di credito le informazioni finanziarie verranno trattate esclusivamente dall’Istituto Bancario, con invio tramite protocollo crittografato, che garantisce la massima sicurezza sull’acquisto. Tali informazioni non potranno essere utilizzate da Canevaro Jessica se non per procedure attinenti all’acquisto e/o all’eventuale rimborso a seguito di reso.
10) Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente sono trattati da Canevaro Jessica conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003”.
Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali)
Canevaro Jessica (in seguito “Canevaro Jessica”) procederà al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente per l’acquisto online dei Prodotti Essent-ial (in seguito “Prodotti”), nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali ed in forma prevalentemente elettronica. Il trattamento avrà ad oggetto le operazioni, o il complesso di operazioni (quali a mero titolo esemplificativo: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, comunicazione, modificazione, selezione, utilizzo, cancellazione, distruzione), concernenti i dati personali forniti dal Cliente in fase di compilazione ed invio online dell’Ordine di Acquisto dei Prodotti.
Il particolare, il trattamento di cui sopra è effettuato:
1. per l’assolvimento di eventuali obblighi di legge e/o regolamentari (es. obblighi fiscali e contabili), controlli interni;
2. per la gestione e l’esecuzione del contratto eventualmente concluso tra Canevaro Jessica e il Cliente;
3. per l’adempimento delle obbligazioni derivanti e connesse al contratto, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: esecuzione dei servizi di trasporto e di assistenza post-vendita alla clientela.
Rispetto alle finalità di cui ai punti 1), 2) e 3), il conferimento dei dati, sebbene facoltativo, è necessario per l’esecuzione del servizio di acquisti online ed un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità per Canevaro Jessica di fornire lo stesso. Per effettuare i trattamenti per le finalità di cui ai punti 1), 2) e 3) non è necessario acquisire il consenso del Cliente.
Per il corretto espletamento delle predette attività avranno accesso ai dati prevalentemente gli addetti del Customer Service e del post-vendita di Canevaro Jessica, nonché dipendenti di Canevaro Jessica, che operano quali responsabili del trattamento di Canevaro Jessica per le finalità sopra indicate.
Inoltre i dati potranno essere resi disponibili esclusivamente per lo svolgimento delle attività loro delegate, ai fornitori di Canevaro Jessica che prestano servizi connessi e funzionali alle finalità predette, quali in particolare, società che forniscono servizi informatici, ivi inclusi i servizi di hosting, società che svolgono servizi di carattere commerciale a favore di Canevaro Jessica (ad es. data entry, trasporto e consegna).
Tali soggetti operano principalmente quali responsabili del trattamento di Canevaro Jessica.
Un elenco di tali soggetti terzi è a disposizione presso la sede del Titolare.
I dati del Cliente non saranno altrimenti comunicati o condivisi con terzi.
I dati del Cliente saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle attività di cui ai punti 1), 2) e 3).
Il titolare del trattamento è Canevaro Jessica, CF CNVJSC91S58E349P , Via Francia 31, 37069 Villafranca di Verona – VR.
In relazione ai dati trattati, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 ed, in particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge, di opporsi per motivi legittimi al trattamento.
Per esercitare tali diritti, scrivere ad Canevaro Jessica all’attenzione del Responsabile del trattamento dei dati, domiciliato per la carica presso la sede di Canevaro Jessica, oppure inviando un’email a info.interno34@gmail.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
11) Foro competente
Qualsiasi contenzioso, controversia o rivendicazione derivante o connessa alle presenti condizioni generali, relativamente alla loro validità, invalidità, violazione o risoluzione, sarà devoluto alla giurisdizione italiana e al Tribunale di Verona, quale foro esclusivo. Canevaro Jessica avrà facoltà, a sua scelta, di adire a qualsiasi foro che sia competente ai sensi di legge.